Approcciarsi ai sentimenti per capire come siamo fatti e per cambiare il nostro atteggiamento.

Per stare bene occorre raggiungere una buona relazione tra tutti gli organi umani in relazione ai sentimenti. Molte turbe mentali – infatti – spesso diventano profonde e causano malattie. Queste hanno perlopiù origine nei sentimenti cioè in qualcosa che, a lungo andare, può produrre un logorio molto profondo nei nostri organi.

L’uomo è capace di comunicare con il mondo in modo normale (cioè in funzione di ciò che succede) ma anche in modo “perverso”, questo perché nella maggior parte dei casi vince sempre l’abitudine su quello che dovrebbe essere invece un cambiamento “naturale”. Siamo abituati a noi stessi e a pensare che il nostro comportamento sia quello giusto e restiamo “bloccati” per lungo tempo sugli stessi pensieri e sulle stesse convinzioni o credenze che non ci consentono affatto di crescere.

È importante approcciarsi ai sentimenti per capire come siamo fatti e per cambiare il nostro atteggiamento.

Abbiamo un nostro sistema strutturale (quello che ci permette di costruire la nostra forma), energetico (il DNA) e comportamentale (cioè il nostro personale modo di comportarci).

Shiatsu&Psicologia permette alla persona di entrare in relazione con questi sistemi e di approfondire tutte le dinamiche del passato e del futuro in relazione al presente. Lavorando su obiettivi a breve termine si parte dal “qui e ora” dello shiatsu per intraprendere un percorso psicoterapeutico fortemente personalizzato e costruttivo.