Favorire un cambiamento in qualsiasi momento della vita.

Lasciar andare spesso è una efficace soluzione a molte problematiche della nostra vita che ci consente di capire che la transitorietà è uno stato naturale delle cose. L’atteggiamento verso il cambiamento è diverso per ogni persona e nessuno ne è esente: accettare il passato e il presente vivendolo è un impegno che però può esserci di grande aiuto nello “stare bene”.

Quando si è stressati o preoccupati è fondamentale ancorarsi al presente, prestare attenzione al corpo e a tutto ciò che ci sta attorno, fare caso alle sensazioni, consapevoli (e in modo naturale) che questo è soltanto un momento che presto lascerà spazio a un momento diverso. Accettare non significa rinunciare o rassegnarsi, significa adeguarsi alla verità di quello che accade.

Spesso poi – in maniera inconsapevole – usiamo tanto perfezionismo che non aiuta la nostra crescita: come tattica per rallentare, come meccanismo di difesa, come arma, come forma di controllo o come metro di giudizio e tanto altro. Ecco che diventa importante avere fiducia: quando la nostra mente non trova risposte il cuore conosce la Via da percorrere.

Come insegna il wabi sabi giapponese: tutto è transitorio, imperfetto e incompleto.

In alcuni momenti della vita però non possiamo “fare da soli” e non c’è niente di male a percorrere la propria strada con strumenti e persone di cui abbiamo fiducia.

Shiatsu&Psicologia propone un percorso di seduta integrata tra corpo e mente per favorire un cambiamento e andare verso una vita più serena con maggiore consapevolezza.

Richiedi informazioni: 334.3038151 – info@shiatsuepsicologiasiena.it